Il nuovo manager reggiano sarà Cesar Heredia. Venezuelano ,con molti trascorsi nel capionato di Ibl e serie A1, profondo conoscitore del gioco e molto preparato dal punto di vista tecnico. Heredia non avrà un compito facile: la società quest’anno ha deciso di investire sui giovani del proprio vivaio, in modo da poter garantire un futuro ad una società che negli ultimi anni ha parecchio faticato a sopravvivere dopo la crisi economica che ha colpito molte società del batti e corri. La prima squadra non sarà però formata da soli giovani, ci saranno ancora alcuni senatori come Biagini, Espinosa, Foderaro,Spaggiari,Borghi e Vecchi, ed un paio di innesti stranieri che possano colmare quel gap tecnico che in alcuni casi l’inesperienza può portare.

Quella di Heredia non è l’unica novità, torna infatti a far parte dello staff tecnico Paolo Ferrarini. Ferrarini ha collaborato con la scoietà biancorossa per diversi anni, ricoprendo il ruolo di coach di terza base nella gestione Gerali dal 2000 al 2006, nel 2007 è stato promosso manager per poi tornare a ricoprire il ruolo di coach nelle successive due stagioni sotto la gestione Saccardi. Con la Palfinger, Ferrarini, ha conquistato 3 promozioni ed 1 coppa italia; oltre ad aiutare il manager dal punto di vista tecnico, Paolo, famoso per il suo carattere forte e competitivo dovrà trasmettere ai giovani proprio quella voglia di vincere e di primeggiare che possa aiutarli ad affrontare questa nuova sfida.

Rimane ancora da definire la posizione di Giacomo “Gigio” Adelgardi, che a causa di problemi lavorativi non sa ancora se riuscirà ad aggregarsi al gruppo. La società al momento ha deciso di dargli più tempo per pensare, e speriamo che il box del suggeritore di prima non rimanga vuoto troppo a lungo e che il Gigio decida di salire ancora un altro anno sulla nostra barca.

Nei prossimi giorni cominceremo a presentarvi i volti nuovi e vecchi della Palfinger 2020 che proprio questo sabato sul campo del Modena, inizierà una serie di amichevoli in preparazione alla stagione che inizierà sul campo dello Junior Parma domenica 4 Aprile.

BUONA LAVORO A TUTTI