SWEEP DELLA PALFINGER NELL’OPENING DAY.

In Gara 2 contro Piacenza arriva una clamorosa vittoria per 15 a 14.
Se in Gara 1 dominano i lanciatori, in questo secondo incontro delle 20:00 sono i battitori a prendere la scena.

La partita inizialmente è caratterizzata dallo stesso equilibrio del pomeriggio e Rodriguez annulla l’attacco avversario per 3 inning con la Palfinger Reggio Rays che trova il punto dell’1-0 nel secondo attacco. Al quarto inning però, il partente Rodriguez ed il rilievo Faini non riescono ad avere la meglio sull’attacco piacentino che trova un big inning da 9 punti; il quarto inning è chiuso da Borrino che chiude la partita portando a casa la sua prima vittoria “italiana”. Sul 9 a 1 la partita sembra finita ma il carattere dei ragazzi di Heredia esce fuori e segnano 5 punti nella parte bassa del quarto, 3 nel sesto ed 1 all’ottavo attacco; anche Piacenza però continua a concretizzare e la partita si porta sul rocambolesco punteggio di 10-14 per il Piacenza con un solo attacco a disposizione per i Rays di Reggio. La Palfinger al nono trova i 5 punti necessari, e grazie ad un walk off double di Ceriali porta a casa una vittoria di grande carattere.

In attacco da segnalare due tripli di Chacon, due doppi di Pascale, il doppio di De Martino ed il doppio decisivo di Ceriali. Importante ingresso in campo del giovane Lugli che con grande carattere, determinazione e qualità prende il posto in terza base del capitano Luca Riccò Panciroli.

Il prossimo weekend giornata di riposo per la Palfinger, che tornerà in campo domenica 30 maggio nell’insidiosa trasferta di Fossano.

Forza Reggio Rays! 💪⚾